Termini e Condizioni

PRENOTAZIONE

Termini e Condizioni

Condizioni per i conducenti Santorini rent a car

Le nostre condizioni Santorini rent a car sono il risultato di regolamenti governativi e polizze delle compagnie assicurative. Ci atteniamo a queste regole per rispettare le normative e proteggere i nostri clienti da eventuali spiacevoli sorprese.

  • Patente di guida: occorre una patente di guida valida (non scaduta). Fotocopie, immagini su tablet o su telefono o file di posta elettronica non sono accettati dalle autorità locali. Il conducente deve avere la sua patente di guida effettiva per poter ritirare il veicolo. I clienti devono avere la patente di guida da almeno 2 anni. Questo per la prima patente rilasciata. Non vi è alcun problema per i rinnovi.
  • Età del conducente: il conducente deve avere un'età compresa tra i 23 e i 70 anni. I conducenti che non hanno ancora compiuto i 23 anni (ma ne hanno almeno 21) o hanno più di 70 anni (ma non oltre i 75) possono comunque noleggiare un'auto presso di noi corrispondendo un piccolo supplemento previsto dalla compagnia di assicurazione. I conducenti, in tal caso, potrebbero dover inviare i dettagli della patente di guida (tipo, Paese e data di rilascio) prima dell'arrivo. La quota assicurativa è solitamente di 10 euro al giorno per i conducenti di età compresa tra i 21 e i 75 anni.
  • Patente di guida internazionale: non è richiesta per la maggior parte dei Paesi. Tuttavia, è richiesto per alcuni paesi (per esempio Cina, Corea del Sud, Giappone, India, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Argentina, Colombia e altri ancora). Si prega di contattarci per maggiori informazioni. La patente di guida internazionale NON è richiesta per i cittadini europei, britannici, statunitensi, australiani, canadesi.
  • Carta di credito o di debito: tutte le compagnie di autonoleggio richiedono una carta di credito o di debito a scopo di garanzia in. È, comunque, possibile noleggiare da noi anche se non si è titolari di carta di credito. Se non è avesse una carta di credito, è accettata qualsiasi carta di debito o bancomat.
  • Passaporto o carta d'identità: per ritirare l'auto occorre anche il passaporto o la carta d'identità.


La compagnia di autonoleggio si riserva il diritto di rifiutare un noleggio, anche per prenotazioni confermate, nel caso in cui un conducente non fornisse i documenti richiesti. In tal caso non saremo in grado di provvedere ad un rimborso di qualsiasi importo già versato a titolo di caparra. Si prega di notare che questa è una politica comune per la maggior parte delle compagnie di noleggio auto a Santorini.
La compagnia di autonoleggio si riserva il diritto di riprendere il veicolo in uso ad un conducente in caso di guida pericolosa, guida in stato di ebbrezza, trasporto di passeggeri superiore alla capacità dell'auto o simili violazioni del Codice della Strada che potrebbero mettere in pericolo la vita umana. In tal caso non sono previsti rimborsi.