Consigli sul Noleggio

PRENOTAZIONE

Consigli sul Noleggio Auto a Santorini

Non dimenticarti di dare un'occhiata agli oltre 10 consigli per il noleggio auto a Santorini dati dai nostri esperti.

Se tu avessi deciso che noleggiare un'auto è la soluzione migliore per esplorare l'isola di Santorini; questa è senz’altro una scelta saggia. Di certo è uno dei modi migliori (se non il migliore) per spostarsi. Di certo è uno dei più economici. Basta dare una rapida occhiata ai prezzi dei mezzi di trasporto privati quali i taxi ed è più che sufficiente per rendersi conto che un breve viaggio di sola andata equivale a un noleggio di un'intera giornata o più. Al di là del fatto che tu abbia prenotato la tua auto a noleggio a Santorini con noi (spero che tu😀 l'abbia fatto) vorremmo condividere con te alcuni consigli, si sono rivelati molto utili! Dedica un minuto e leggi le righe che seguono. Aggiungeremo nuovi suggerimenti in futuro, man mano che le persone condivideranno con noi i loro pensieri e le loro esperienze. Così, continua a seguirci. Ti preghiamo di condividere tutto ciò che i futuri visitatori potrebbero trovare utile per quanto riguarda il noleggio auto a Santorini o qualsiasi noleggio di un veicolo. I tuoi commenti saranno volentieri aggiunti in questa sessione di utili consigli!!!

Per favore, facci sapere se ritieni che i nostri consigli per il noleggio auto a Santorini sono utili. 😀

1. Cominciamo

  • Hai prenotato la tua auto a noleggio a Santorini ed è ora di ritirarla. C'è qualcuno della compagnia di autonoleggio che ti aiuterà con le pratiche burocratiche. Di solito tutto va bene ed è facile, dopotutto Santorini è un posto molto sicuro per noleggiare un'auto. In genere, però, dovresti dare un'occhiata all'auto e verificare la presenza di danni. Negli ultimi tempi è comune che molte persone scattino anche foto dell'auto quando iniziano il loro noleggio, il che è senza dubbio un'ottima idea! I nostri rappresentanti suggeriscono e incoraggiano tutti i nostri clienti a scattare tutte le foto dell'auto che desiderano nel corso della procedura di ritiro. Questo dovrebbe essere previsto da ogni azienda. Una politica diversa non dovrebbe essere accettata.

2. Prendi confidenza con l'auto

  • Chiedi alle persone che consegnano l'auto come si fa la retromarcia. Come si accende l'aria condizionata, il tergicristallo, la fanaleria. Prendere confidenza con l'auto è molto importante. In questo modo, quando guidi, non dovrai cercare alcuna funzione. Se tu volessi cercare qualcosa (per esempio l'aria condizionata o lo stereo) durante la guida, è meglio fermarsi sul ciglio della strada e farlo.

3. Non aspettare che l'auto sia a secco per fare rifornimento

  • Santorini ha molte stazioni di servizio. Di solito funzionano dalle 08:00 alle 22:00 tutti i giorni (alcune di esse anche la domenica), così fare rifornimento è facile. Assicurati di avere carburante a sufficienza nel serbatoio prima delle 21:00 per ogni evenienza. Non è piacevole vedere il tramonto a Oia, per esempio, cenare in un bel ristorante, e poi verso le 23:00 o le 24:00 rendersi conto che non c'è abbastanza carburante in macchina per tornare al proprio hotel.

4. Non guidare fuori strada.

  • Santorini è un'isola vulcanica e se si guidasse fuori strada è molto probabile che l'auto possa rimanere bloccata a causa delle ruote che affondano nella sabbia. Inoltre è possibile perdere la presa, il che è molto pericoloso. La strada arriva dappertutto, in tutti i posti che vuoi vedere, non devi andare in fuoristrada.

5. Non guidare sull’arenile!

  • La guida sulla spiaggia è vietata, per non dire impossibile, poiché l'auto rimarrà immediatamente bloccata nella sabbia vulcanica

6. Sei rimasto bloccato?

  • Per qualche motivo, hai deciso di guidare sulla spiaggia o fuoristrada e ora sei bloccato. L'auto non può essere spostata. Cosa fare? La risposta è non fare nulla. Se provi a spostare l'auto spingendola o accelerando, potresti causare un danno. La cosa migliore da fare è chiamare la compagnia di autonoleggio e ti aiuteranno.

7. Limite di velocità

  • Il limite di velocità è di 60-70 km/h sulle strade aperte mentre nei villaggi ci sono cartelli che indicano la velocità massima.

8. Bevande

  • Non bere mai e poi metterti al volante!!!

9. Metti in movimento prima del tempo

  • Quando è il momento di lasciare Santorini, potresti dover guidare fino al porto o all'aeroporto e restituire l'auto lì. Assicurati di metterti in movimento un po' prima, nel caso in cui vi sia del traffico lungo la strada.

10. Gomma a terra

  • Alcuni ospiti potrebbero non aver mai avuto bisogno di cambiare una gomma prima... In tal caso, dovresti contattare nuovamente la società di noleggio e ti aiuteranno in questo (se scegli il nostro ufficio, abbiamo anche una linea di assistenza 24 ore su 24).

11. Parcheggiare l'auto

  • È molto facile. Santorini offre parcheggi gratuiti quasi ovunque. Sarebbe una buona idea parcheggiare nelle apposite aree di parcheggio che vengono segnalate quando ci si trova a Fira, Oia o Kamari. Ce ne sono molte e sono tutte gratis. Attenzione, però, a non parcheggiare dove non è consentito. Molto probabilmente ti arriverebbe una multa, per la quale il conducente nel contratto di noleggio ha la responsabilità di pagare.

13. La tua auto, la tua responsabilità

  • Il proprietario dell'hotel o l'addetto alla reception, suggerisce un'avventura fuoristrada in una spiaggia privata, ad appena 15 minuti di auto dalla strada principale che non è troppo difficile da raggiungere... Tieni solo a mente che l'auto a noleggio è sotto la tua responsabilità.

15. Rimani concentrato

  • Durante i mesi estivi ci sono molti veicoli in circolazione. I conducenti devono prestare la massima attenzione e fermare il veicolo prima di godersi un bel panorama.

17. Prelievi direttamente

  • Prelievi direttamente dal porto di Santorini noleggio auto o dall’aeroporto presso la postazione della Santorini rent a car . In tal modo risparmi le spese di trasferimento e il tempo prezioso per le vacanze.

18. SIM card

  • Devi avere una SIM card che funzioni in Grecia. Essere in grado di effettuare una chiamata potrebbe essere fondamentale, soprattutto quando si è in viaggio.

Altri suggerimenti in arrivo!!! 😀 Continua a seguirci !!!
Il tuo noleggio auto preferito a Santorini: economico, sicuro e facile !!!